Shangai…Una nave sopra l’altra! Ecco dall’alto la circolazioni delle merci! Incredibile!

Volevamo fari vedere la situazione incredibile di navi che si accavallano nelle consegne nei vari porti e dogane di Shangai , fulcro fondamentale per lo smistamento merci mondiale.
Questa foto e’ stata gentilmente data un un nostro collega che lavora nella logistica navale.
Se tutto e’ in ritardo , oppure non si trova il ricambio perchè in arrivo , adesso capiamo il motivo . E’ come se tutto fosse fermo ed accavallato . In parte e’ vero certo , ma di sicuro ogni giorno e’ tutto in arrivo e vedete con quali volumi!
Tutto questo si chiama consumismo e l’abbiamo voluto noi in parte , anche se la politica non aiuta e non vuole o non riesce migliorare cose che sembrano scontate come ridurre tante cose che probabilmente nemmeno più servono, ma che il denaro vuole che ci sia.Considerate che la vostra auto prodotta in Spagna , ha bisogno del ricambio che viene dall’Oriente. Che si fa ? Si aspetta !
Le Dacia Duster ad esempio erano state bloccate le consegne perchè si ,la macchina era arrivata, ma senza il blocco navigatore. In poche parole arrivavano con un “buco ” al centro !Tutto perchè i componenti arrivano dai nostri amici con gli occhi a mandorla. Di sicuro non e’ colpa loro , ma di un sistema che a tanti va bene così.
Quindi ??? Aspettiamo !!!!
Ecco la simpatica mail alla richiesta …” Ma la macchina che ho ordinato quando arriva “?
Buongiorno a tutti
Quella nella foto ( condivisa da un amico che si occupa di logistica navale ) è la situazione attuale delle navi in attesa di poter caricare/scaricare presso il porto di Shangai, chiuso per Covid.
Una delle ragioni di molti ritardi e mancanza di componenti.
Volevo solo condividere
Ciao
Luca