Libretti di manutenzioni elettronico ?? Ma chi lo puo’ fare?

Autoappennino e Noleggio Tesla da oggi sono autorizzati alle certificazioni On Line delle vostre auto . Come sapete ogni auto deve avere una sua manutenzione ben precisa per poter mantenere la garanzia del proprio Brand ,che può variare da 2 anni per la maggior parte delle Case Costruttrici fino a 3 anni dei marchi Suzuki e Toyota per poi toccare rispettivamente 5 anni per Hyundai e 7 per Kia.
Ma tutti non sanno che oggi molti loghi hanno deciso di non fornire più il librettino uso e manutenzioni e in quelle occasioni, davanti in accettazione della vostra officina ci si ritrova a cercare il nulla, e la domanda e’ quella classica…Il libretto uso e manutenzioni non c’e’?!?
Cosa si deve fare in questi casi , visto che è fondamentale per non avere problemi di garanzia?
Prima di tutto si deve appurare se la propria auto ha o non ha il libretto di uso manutenzioni prima del periodo delle manutenzioni. In genere chi vi consegna l’auto ,sara’ anche esaustivo per quanto riguarda il post vendita e tutte le procedure che sono obbligatorie per la corretta manutenzione.
Poi , la cosa migliore, e’ affidarsi ad un’officina efficiente che guarda al futuro . Noi siamo abilitati perchè non ci piace stare dietro al progresso ma e’ più costruttivo affrontarlo e prenderlo per le corna. La nostra Chiara, responsabile dell’ accettazione , ha dovuto assorbire informazioni necessarie grazie a corsi di lunghe durate e con esami per attestare l’effettiva conoscenza in questo campo. I marchi principali che necessitano di questo servizio fondamentale sono Bmw,Mercedes Benz,Audi,Mazda,Land Rover. Poi ci sono altri che sono ovviamente tutti in fila a digitalizzare la manutenzione.
Oggi e’ FONDAMENTALE avere la certificazione delle manutenzioni , non solo per mantenere la garanzia , ma per dare un valore maggiore alla propria auto in fase di vendita.
Quante volte si sono presentate quelle persone che con i fogli a quadretti vi spiegano che dal loro meccanico hanno eseguito tutte le manutenzioni ? Se poi chiedete la fattura …?!?! La risposta sarà….No no tutto così…!!
Noi e tutto il mercato mondiale dell’auto,crediamo in un giusto processo, dove i furbi devono andare a fare altri mestieri e dove le persone serie che con trasparenza mettono le conoscenze e la forza mentale e lavorativa a disposizione del cliente, devono essere premiate e spinte sempre al miglioramento.
Chiara e’stata brava nell’affrontare e capire il giusto funzionamento e per i Brand di maggior rilievo nel panorama Automotive. Ogni tagliando che viene eseguito nella nostra officina e’ digitalizzato e il cliente e’ tutelato in tutto e per tutto.
Certificato Texa :
Le norme vigenti sulla corretta manutenzione sono :
Il regolamento UE :
E’ sempre giusto , prima di eseguire le vostre manutenzioni , chiedere se viene eseguita una certificazione vera ed elettronica , quando non si hanno i libretti cartacei. E’ di FONDAMENTALE importanza oggi, per avere la sicurezza del lavoro eseguito a regola d’arte e per avere un maggior valore in fase di vendita della vostra auto . E’ giusto che ogni officina si adegui al cambiamento , perchè nel 2022 avere ancora officine che presentano un conto su un foglio a quadretti e’ illogico e poco professionale nei vostri confronti e non sempre il conto finale e’ più basso di chi investe nella vostra sicurezza.
Contattateci e chiedete a Chiara come funziona la certificazione delle vostre manutenzioni:
CONTATTACI
Chiara e’ a vostra disposizione sempre. Basta solo Chattare con lei in tempo reale oppure tramite Whatsapp direttamente dal nostro sito. Comodo e rapido.
Dove c’e’ il cambiamento c’è Autoappennino che , con il suo Staff, segue con grande passione le linee guida di una fantastica esperienza per voi di un Post Vendita sicuro , trasparente ed onesto .
Mettici alla prova e chiedi il preventivo a Chiara. Grazie ai nostri tecnici che operano nel settore ormai da piu’ di 20 anni e grazie alle loro competenze sempre aggiornate saranno in grado di trasferirvi una bella esperienza che vi metterà al sicuro su ogni piccola e grande esigenza.